Gli anni d’oro della Versilia

L’estate iniziava al Forte, negli anni ‘50. Feste nei Bagni fino a tarda notte, mattinate che scorrono lente, il ritrovo al caffè e poi verso la spiaggia lunghissima, da sempre caratteristica amata dei lidi versiliesi. Un ideale d’eleganza mai smentito: generazioni di bon vivant hanno passeggiato sul pontile, pedalato tra le sue vie, e desiderato che settembre non arrivasse mai. Ma quelle atmosfere di ineguagliabile raffinatezza rivivono, per chi sa dove andare: in questo caso parliamo del Riviera Lounge Club e Bistrot affacciato sul mare e sugli anni ruggenti che hanno consacrato Forte dei Marmi.
Un’impronta à la page, vintage ma senza eccedere: omaggia gli anni più belli della Versilia con ritratti alle pareti, ma veste gli ambienti di un design contemporaneo.

Si inizia dall’aperitivo, uno dei riti più amati dell’estate. Quando il tempo non è scandito dal lavoro e il mare è a pochi metri, concedersi un cocktail prima di cena è d’obbligo. L’atmosfera è distesa, sorseggiando un drink o un calice di vino mentre le luci si abbassano, si inizia a pianificare la serata: se c’è qualcosa di certo, è che la nightlife versiliese sa essere intrigante come nessun’altra, ed è proprio al Riviera che molte serate indimenticabili hanno avuto inizio.

Leggi l’articolo completo